top of page

Allarmi e sistemi di videosorveglianza: quali sono i migliori brand?

In questo secondo post del nostro blog, vogliamo trattare un argomento che sta molto a cuore a noi tutti, ovvero l’esigenza di sentirsi protetti e al sicuro il più possibile all’interno della propria abitazione. Sentirsi sicuri in casa propria è infatti fondamentale per il benessere psicologico e fisico di una persona: per questo motivo, sempre più persone valutano l'installazione di sistemi di sicurezza, come allarmi e videocamere di sorveglianza, per proteggere la propria casa o attività commerciale. Gli allarmi sono strumenti molto utili per proteggere la propria casa da furti e intrusioni: vi sono diversi tipi di allarmi disponibili sul mercato, da quelli più semplici a quelli più sofisticati, che permettono di controllare la casa da remoto tramite smartphone o tablet. Inoltre, molte compagnie offrono servizi di monitoraggio remoto, che consentono di avere sempre sotto controllo la propria casa o attività.

I nostri brand: Inim, Combivox, Ajax, Provision e HikVision Tra le migliori marche di sistemi di sicurezza a Como, noi di Impianti Elettrici Della Bosca ci affidiamo a due protagonisti assoluti del Made in Italy, ovvero Inim e Combivox, e all’ucraina Ajax.

  • Inim

I sistemi antintrusione Inim sono in grado di proteggere sia strutture pubbliche che private da tentativi di intrusione, furto e scasso. Dotati di servizi e tecnologie all'avanguardia, garantiscono la sicurezza degli ambienti, all'esterno e all'interno, attraverso una gamma completa di prodotti, tra cui centrali di allarme, sensori di rilevamento del movimento, dispositivi con connessione via radio o via rete.

  • Combivox

Combivox è un sistema di sicurezza avanzato in grado di proteggere la tua casa o il tuo ufficio. Grazie alle sue funzioni di allarme e videosorveglianza, ti permette di monitorare costantemente i tuoi spazi e di ricevere notifiche in tempo reale in caso di intrusioni o movimenti sospetti. Tra i tanti prodotti, centrali d’allarmi, Combivox Cloud, rivelatori, dispositivi lift e molti altri.

  • Ajax

Ajax Systems è un'azienda molto smart che crea soluzioni che si collocano all’avanguardia della tecnologia e della scienza. I dispositivi Ajax operano nelle condizioni più estreme e sono sempre pronti a proteggere. Pro e contro Le prime due marche, Inim e Combivox, possono essere di tipologia cablata, wireless o di entrambi i tipi ed essere connesse facilmente a sistemi di vigilanza, quali ponti radio o altre tipologie. Ajax, invece, nasce totalmente wireless, con possibilità di installare sensori di video verifica interni ed esterni. È sicuramente più economica e più veloce in termini di installazione, ma decisamente più complessa per quel che concerne il collegamento a istituti di vigilanza e/o ponti radio. I nostri sistemi di videosorveglianza


  • Provision

Provision-ISR è una multinazionale israeliana nata per rispondere alla domanda di prodotti di qualità nel segmento medio del mercato TVCC.

- Tecnologia IP

Il protocollo IP è il più comune per le comunicazioni tra reti di computer e Internet. Pertanto, è ideale per lo streaming di video di alta qualità attraverso l’infrastruttura di rete. La tecnologia di sorveglianza IP offre una soluzione high-tech e flessibile senza compromettere l’affidabilità o la qualità dell’immagine.

- Tecnologia HD

Il TVCC HD è uno standard di videosorveglianza a circuito chiuso analogico ad alta definizione che utilizza il cavo coassiale per trasmettere video HD dalle telecamere di sicurezza ai DVR. Uno dei vantaggi delle telecamere HD è che il cavo coassiale può essere posato su lunghe distanze senza perdita di qualità video.

  • HikVision

HikVision è il più grande costruttore al mondo di prodotti e soluzioni di videosorveglianza. Fin dalla sua nascita, nel 2001, la ditta si è contraddistinta per la rapida crescita sino a raggiungere una posizione di leader di mercato a livello mondiale nel settore della sicurezza. Il catalogo prodotti Hikvision, distribuito da SICE, spazia da soluzioni di videosorveglianza urbana analogica (DVR e telecamere) fino a soluzioni di videosorveglianza urbana IP (NVR e Telecamere IP Megapixel). Hikvision offre anche soluzioni in Cloud e App per smartphone e tablet sia Apple (iOS) che Android.


Una sinergia vincente


I sistemi di allarme e di video sorveglianza sono ormai in grado di dialogare tra loro, generando eventi come la video verifica: in sostanza, quando un sensore di allarme viene attivato, oltre a suonare l'allarme e a segnalare l'accaduto, il sistema è in grado di inviare un file video all'utente per mostrare il momento in cui è stato attivato l'allarme. Questa funzionalità può essere eseguita, in particolar modo, dal server cloud dedicato di Combivox, server cloud che permette di abbinare sensori di allarme con video verifica integrata o telecamere IP per registrare e inviare file video immediatamente dopo l'accaduto, al fine di distinguere tra falsi allarmi e intrusioni reali. Questa funzione di video verifica dà all'utente la possibilità di avere un controllo più accurato sulla propria casa o proprietà, eliminando la necessità di dover affidarsi solo al suono dell'allarme. La sicurezza domestica non può essere mai abbastanza e la video verifica è uno strumento importante per mantenere la sicurezza dei propri beni e delle persone care.

Per ulteriori info in merito ai nostri sistemi di videosorveglianza a Como, non esitate a contattarci!




Comments


bottom of page